ALLA C. A. DI MONS. GALANTINO

 

Libera Chiesa in libero Stato “

 

Quando Cristo volle scegliersi dei discepoli li scelse tra i pescatori, gente povera ed umile a rappresentarlo e promuovere la Fede e in nessun passo del vangelo ha mai detto che la Chiesa deve essere una gerarchia imperiale e ricca come l’ avete voluta in seguito.

Signore che debbo fare per essere salvo ? “

Vendi tutto ciò che hai e dallo ai poveri ! “

 

1.100 anni or sono, in nome di Dio avete mandato i Crociati in terra santa a “liberarla” dagli Infedeli a questi hanno commesso ai danni delle locali popolazioni dei crimini paragonabili a quelli del terzo reich. Ancora adesso nei villaggi arabi alla sera i vecchi narrano ai bambini le fiabe di queste infamità per addormentarli e per questo siamo odiati; e per questo l’ ISIS trova molti seguaci in patria e fuori …

 

Pesanti le responsabilità della Chiesa in America latina dove si sono cancellate le identità culturali e religiose di Popoli autoctoni che avevano civiltà superiori alla nostra e conoscevano lo zero prima dei romani.

Si può rappresentare il tutto con la richiesta di perdono fatta da Papa Francesco nel suo ultimo viaggio in America latina.

 

Per contrastare la nascente dottrina di Lutero, che vi criticava per il mercato delle indulgenze, avete indetto il Concilio di Trento città nordica baluardo della Chiesa ufficiale di Roma e avete così mantenuto i vostri privilegi, il vostro potere temporale tutto racchiuso in quel carnevale quotidiano che è il Vaticano.

Un'altra grave piaga di questo marciume che voglio accennare con il solo termine: pedofilia.

 

Ora ve la prendete con un movimento che ha il solo torto di interpretare un malessere sempre più diffuso tra la gente, che voi ignorate con una cinica demagogia tanto distante dal paese reale chiudendo gli occhi davanti alla realtà dei fatti e chiudendo la bocca alla gente che non la pensa come voi, come avete fatto per anni con il pensiero comunista e Marxista scomunicando chi lo professava, con il pensiero Fascista dopo che ci avete guazzato assieme. ( vedi i Patti Lateranensi del ’29. )

 

Così ora tentate di fare con la Lega nord, cercare di sputtanare chi dissente dal vostro pensiero ufficiale.

Occhio perché tra non molto dovrete vendere le chiese agli arabi che faranno dei nostri bei campanili dei minareti per i loro Muezzin.

 

Bruno Agosti