NON GIUDICARE LE APPARENZE
l mio capo guidava un'auto di lusso ogni giorno ed era mio dovere salutarlo e aprirgli le porte, mentre lavoravo come guardiano nella sua villa. Ma non ha mai risposto ai miei saluti.
Un giorno mi vide aprire i sacchetti della spazzatura fuori villa in cerca di cibo rimasto. Ma come al solito non mi guardava mai, era come se non avesse mai visto niente!
Il giorno dopo ho visto un sacchetto di carta nello stesso posto, ma era pulito e il cibo dentro era coperto bene. Era cibo fresco e buono come se qualcuno l'avesse appena portato dal supermercato. Non mi sono disturbato da dove provenisse, ho appena preso la busta di carta ed ero felicissima.
Ogni giorno trovavo questo sacchetto di carta nello stesso posto con verdure fresche e tutto ciò di cui avevamo bisogno per casa. Questa è diventata la mia routine quotidiana. Stavo mangiando e condividendo questo cibo con mia moglie e i miei figli. Mi chiedevo chi potesse essere questo pazzo?! Per dimenticare il suo sacchetto di carta pieno di cibo fresco ogni giorno.
Un giorno c'era un grosso problema nella villa e mi hanno detto che il mio capo è morto. C ' erano troppi ospiti che venivano alla villa quel giorno e non ho mangiato niente quel giorno, quindi ho pensato che uno degli ospiti l'avesse preso. Ma la stessa cosa è successa il secondo giorno, il terzo giorno e il quarto giorno.
È andata così per qualche settimana e ho trovato difficile fornire cibo alla mia famiglia, così ho deciso di chiedere alla moglie del mio capo un aumento del mio stipendio altrimenti avrei lasciato il lavoro da guardiano.
Dopo averle detto, è rimasta scioccata e mi ha chiesto, come mai non ti sei mai lamentato del tuo stipendio negli ultimi 2 anni? E perché questo stipendio non ti basta adesso? Le ho dato così tante scuse ma non è mai stata convinta!
Finalmente alla fine, ho deciso di dirle la verità, le ho raccontato tutta la storia del sacchetto della spesa, e su come fosse la mia provvidenza quotidiana. Poi mi ha chiesto quando si è concluso? Gliel'ho detto dopo la morte di suo marito. E poi ho capito che ho smesso di vedere la busta di carta subito dopo la morte del mio capo. Perché non ci ho mai pensato prima? Che è stato il mio capo a darmi questo? Credo sia stato perché non avrei mai pensato che una persona che non ha mai risposto ai miei saluti potesse essere così generosa!
Sua moglie ha iniziato a piangere e io le ho detto di smetterla di piangere e che mi dispiace tanto di aver chiesto un aumento, non sapevo che fosse stato tuo marito a darmi i pasti, rimarrò come guardiano e sii felice di fornire il mio servizio.
Me l'ha detto sua moglie, sto piangendo perché finalmente ho trovato la 7 esima persona che mio marito stava dando questa borsa piena di cibo. Sapevo che mio marito dava 7 persone ogni giorno, avevo già trovato le 6 persone, e in tutti questi giorni ho cercato la 7 esima persona. E oggi l'ho scoperto.
Da quel giorno in poi, ho ricominciato a ricevere la busta piena di cibo, ma stavolta suo figlio lo portava a casa mia e la dava alla mia mano. Ma ogni volta che lo ringraziavo, non rispondeva mai! Proprio come suo padre!
Un giorno gli dissi GRAZIE con voce molto alta! Mi ha risposto per non offendermi quando non risponde, perché ha problemi di udito, proprio come suo padre!"
Oh, mio Dio! Abbiamo sbagliato tante volte a giudicare gli altri senza conoscere la vera storia dietro le loro azioni. Sii gentile e cortese nell'avere a che fare con gli altri, perché tutti stanno combattendo una battaglia dura. Attenzione, non tutto riguarda te. Prima di presumere, c'è questa cosa che si chiama CHIEDERE.
Non saltare alla conclusione, perché veramente non è un esercizio, potrebbe causare più danni a fine giornata. Molti dei nostri problemi sono causati da come procediamo ciò che accade intorno a noi. Non giudicare una situazione in cui non sei mai stato. Sii abbastanza umile da imparare. Non sai tutto. Cambiamo quello che proviamo per noi stessi e per gli altri.
Ci sono due lati di una storia. Non credere a tutto quello che senti.
Tutti quelli che incontri stanno combattendo una battaglia di cui non sai nulla.
Fonte da web